informazioni Il giusto modo per trovare notizie e informazioni
Bali: l'isola degli dei
 
Bali, è un'isola dell'arcipelago indonesiano, arrivarci è semplice ma il viaggio in aereo è piuttosto lungo se si parte dall'europa.
Se non si vogliono visitare altre parti dell'Indonesia, non conviene sostare a Giacarta ed è consigliabile prendere un volo che porti direttamente all'aereoporto internazionale di Denpasar, la piccola capitale dell'isola di Bali.
Appena si arriva è possibile recarsi presso uno degli uffici di cambio presenti all'aereoporto, e cambiare quel tanto di valuta che basta per "sistemarsi" (il cambio all'aereoporto non č favorevole), e poi ci si reca al chiosco che gestisce i taxi (le tariffe variano a seconda della destinazione, e, sono fisse; naturalmente si paga in anticipo).
Le destinazioni pių richieste sono:
- Kuta, Legian;
- Ubud;
- Sanur;
- Nusa Dua;
A prescindere dalla destinazione scelta, a Bali è possibile noleggiare facilmente delle moto o delle jeep, pertanto si ha modo di girarla in lungo e largo.
Noi, per quanto concerne le spiagge, le impressioni maggiori le abbiamo ricevute visitando la parte di costa che va da Jimbaran fino a Uluwatu: le spiagge di padang-padang e di dreamland sono assolutamente da vedere.
Ma quello che più colpisce di Bali è sentirsi avvolti da un'onda magica (non quella anomala - of course) che ti avvolge gradatamente fino a raggiungere il massimo della sua espressione nel momento in cui si realizza di essere in un'altra dimensione, diversa da quella alla quale siamo abituati, eppur vera, perchè la senti dai profumi, la vivi durante le innumerevoli cerimonie, ma soprattutto, la perdi quando torni a casa.
 

Nomi femminili   Nomi maschili   Home
 
GOOO.IT